Competenze
GENERAL CONTRACTOR
Il Gruppo, presente sul mercato delle costruzioni di Centri Commerciali da oltre 20 anni, si è specializzato gradualmente in questa tipologia costruttiva attraverso il ruolo di General Contractor.
In linea generale, il know-how acquisito ci permette la diversificazione delle attività di promozione e realizzazione di qualsiasi tipologia costruttiva, garantendo risultati ottimali per aziende della grande distribuzione, società immobiliari, fondi di investimento, investitori italiani ed internazionali.
Le competenze principali del nostro Gruppo sono:
Sviluppo promozione e investimenti, ricerche di mercato e studi di fattibilità, analisi di Project Financing per gli investimenti in strutture immobiliari di tipo commerciale e analisi di redditività sulla base della capitalizzazione della rendita.
Realizzazione concept dell’insediamento immobiliare, progettazione e realizzazione, gestione del cantiere e direzione lavori, ristrutturazioni e ampliamenti, interior design, analisi e verifica normative, gestione delle procedure amministrative e tecnico – commerciali.
Commercializzazione piano di merchandising, reportistica contrattuale e pilotage sviluppate in collaborazione con nostri partner di fiducia.
MARKETING TERRITORIALE E LOGISTICA
Come naturale conseguenza delle attività svolte dalle nostre società il Gruppo, in collaborazione con partner specializzati di settore, ha trasformato in realtà la capacità di rispondere alle esigenze del cliente privato e degli enti pubblici che necessitano di consulenze e supporti di tipo logistico finalizzati all’implementazione dei moderni contesti urbani ed industriali e all’organizzazione di grandi aree ed infrastrutture.
Attraverso moderne tecniche di analisi, sviluppiamo le linee guida per la giusta valorizzazione/vendibilità di un territorio, trasformando così l’area di interesse in elemento di attrazione e diversificazione nel contesto del sistema locale.
Inquadramento del target
Eseguendo uno scrupoloso monitoraggio di tendenze e dinamiche relative alle scelte localizzative degli investitori e attraverso un’analisi della struttura territoriale (tessuto socio – economico e idrico – geologico) si rende perseguibile il giusto inquadramento all’interno delle macroaree e si riesce a bilanciare l’analisi del territorio sulla gamma potenziale dei target raggiungibili.
Risulta così possibile escogitare soluzioni per attrarre nuovi investimenti, nuove imprese, turismo, eventi, istituzioni culturali e scientifiche contribuendo ad apportare un ulteriore sostegno allo sviluppo dei territori già esistenti.
In conclusione, possiamo garantire il duplice obiettivo di rafforzare la vocazione naturale di ogni territorio e di sfruttare ulteriori utilizzi e destinazioni d’uso contribuendo così a sostenere nuovi modelli di sviluppo economico.
COSTRUZIONI
PROGETTAZIONE E INSTALLAZIONE IMPIANTI SPECIALI
Attività di coordinamento
Di notevole importanza strategica risulta essere il delicato nodo dell’integrazione progettuale delle diverse parti impiantistiche con i progetti architettonici e strutturali di partenza; questa fase del processo viene monitorata mediante una puntuale e rigorosa attività di coordinamento che ci consente di ottenere il migliore risultato tecnico – economico sul layout impiantistico globale: elettrico, gas, fognario, idrico sanitario, ventilazione, climatizzazione, antincendio, videosorveglianza, multimediale, domotica (Home Automation) e impianti speciali quali tappeti mobili e ascensori panoramici.
Linee guida e obiettivi principali
- Privilegiare filosofie architettoniche d’avanguardia con ampia flessibilità sulle soluzioni proposte al fine di conciliare il prodotto finito in piena armonia con il contesto ambientale di riferimento e nel rispetto dei piani finanziari disponibili.
- Raggiungere il giusto equilibrio nel Trade Off Target Economico/Standard Qualitativo garantendo un ampio ventaglio di offerta ad ogni tipo di clientela.
- Utilizzare i più avanzati sistemi costruttivi al fine di garantire un’assoluta sicurezza in ambito sismico e nella generale fruibilità delle strutture nel puntuale rispetto della normativa vigente.
- Salvaguardare il contesto urbanistico – ambientale di interesse, attraverso dettagliati layout in fase di progettazione e l’utilizzo di tecnologie e materiali idonei in fase di costruzione.
- Privilegiare la dimensione umana sull’intera gamma di tematiche connesse al comfort, adottando soluzioni per un giusto equilibrio sia dal punto di vista estetico e psicofisico che dal punto di vista prettamente funzionale delle strutture.
- Adottare moderne tecnologie impiantistiche (anche nella realizzazione di complessi residenziali) con lo scopo di garantire sicurezza, comfort e soprattutto, contenere il consumo energetico riducendo di conseguenza l’impatto ambientale.
GESTIONI E SERVIZI IMMOBILIARI
Il Gruppo si colloca nel mercato immobiliare italiano come azienda specializzata nella Compravendita e Gestione di Immobili in particolare di tipo Commerciale e Direzionale.
Le competenze principali dal nostro Gruppo sono:
Amministrative tutela del patrimonio immobiliare, impostazione strutture giuridiche e normative, regolamenti condominiali, statuti per i consorzi e ripartizioni millesimali, gestione locativa e condominiale, reportistica contrattuale e controllo di gestione. In particolare, nell’ambito delle iniziative commerciali, nostre consociate (regolarmente iscritte al REC), attuano e sviluppano tutti i rapporti con le Amministrazioni Regionali al fine di portare a compimento tutte le procedure inerenti l’acquisizione delle Autorizzazioni Amministrative e tutta la contrattualistica inerente l’affitto di ramo d’azienda.Inoltre, garantiamo le Funzioni di Merchandising attraverso la Gestione di Trattative / Contrattualistica con Multinazionali della Grande Distribuzione per la stipulazione dei contratti di locazione/vendita della superficie food e con Gruppi di Gestione Centri Commerciali per la stipulazione dei contratti di locazione delle superfici non food.
Tecniche coordinamento per la stipulazione di tutta la documentazione normativa a capo di Enti Pubblici (Amministrazioni Comunali, VV.FF. ISPESL, ASL, etc.) per l’ottenimento di tutta la documentazione urbanistica necessaria (concessione edilizia, autorizzazione a costruire, agibilità, etc.), gestione dei budget edilizi e dei capitolati di appalto, coordinamento integrato della progettazione esecutiva, programmazione e controllo degli interventi di ristrutturazione ordinari e straordinari.
Generali gestione dei budget di funzionamento, analisi patrimoniali – finanziarie e ri-commercializzazioni sviluppate in collaborazione con nostri partner di fiducia.